La nostra zona
Intorno a noi

Cisterna di Latina è un comune italiano di 35.432 abitanti della provincia di Latina nel Lazio. Centro agricolo di origini antichissime, sorge ai margini settentrionali dell'Agro Pontino, al confine fra le province di Roma e Latina.

Le origini di Cisterna sono molto antiche e risalgono al IX secolo a.C. ma la città conobbe sviluppo e splendore sotto il dominio della Famiglia Caetani che ne ampliò il territorio fino al Lago di Fogliano.

Il patrimonio storico-architettonico conserva ancora qualche interessante testimonianza, come il palazzo Caetani (XV secolo) e la restaurata collegiata di Santa Maria Assunta; sul territorio comunale, inoltre, sorge la suggestiva città morta di Ninfa. 

I punti focali della città sono il cinquecentesco palazzo Caetani, con diversi affreschi di Federico e Taddeo Zuccari e le magnifiche grotte, la Fontana Biondi dedicata al trionfo sulla malaria e la Chiesa di S. Maria Assunta.

Il fiore all'oocchiello della città è rappresentato dai Giardini e rovine di Ninfa, a circa 15 Km dal centro urbano.

La città è attraversata, proprio all'interno del centro abitato, dalla trafficata Ferrovia Roma-Formia-Napoli ed è sede di una frequentata Stazione Ferroviaria che dista solo 30 minuti da Roma Termini, utile per chi viaggia tutti i giorni per lavoro.

 

 

 

Palazzo Caetani
Fontana Biondi
Interno Palazzo Caetani
Stazione ferroviaria

I servizi intorno a noi
Cosa cerchi?

Compravenduto
Pubblicazione dati sul compravenduto

venduto da noi
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.
venduto in zona
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.

Calcola il percorso

Affiliato
Mediazioni Cisterna Srl
Corso Della Repubblica, 232 04012 Cisterna Di Latina (LT)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy